La rassegna Castelli Aperti prosegue con i suoi appuntamenti e raddoppia nella prima settimana di giugno con le aperture dei beni appartenenti al circuito in occasione sia della Festa della Repubblica sia di domenica 4 giugno.
Sabato 3 e domenica 4 giugno un weekend dedicato alla bellezza per scoprire la sorprendente ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica del Castello della Manta e dei suoi spazi verdi.
Scoprire il Piemonte da un punto di vista inedito: è questa la proposta di Castelli Aperti che anche per l'ultimo fine settimana di maggio offre molte possibilità di visita con l'apertura di numerose dimore storiche aderenti al circuito.
Dall'8 Aprile al 14 Maggio torna Castelli in Giallo, il festival di letteratura noir che trova casa nelle più affascinanti dimore storiche piemontesi.
Il programma consiste in 6 incontri con alcuni dei migliori rappresentanti della narrativa gialla in Italia che saranno ospitati nei seguenti beni storici appartenenti al circuito di Castelli Aperti: Ricetto di Candelo, Rocca di Arignano, Antico Palazzo Comunale di Saluzzo, Villa Ottolenghi ad Acqui Terme e il Reale Castello di Verduno.
In questa sezione potete trovare alcune suggestioni per tour e viaggi. Si tratta di spunti, di idee che possono essere sviluppati a misura di visitatore. Le proposte sono pensate sia per gruppi che per singoli.