Nel diciannovesimo secolo il Lago Maggiore era frequentato dall'aristocrazia europea e ancora oggi percepiamo il fascino romantico del suo passato. Lo stile di Castello Dal Pozzo riflette l'eleganza dell'era neogotica, gli ospiti vengono catapultati in atmosfere del passato, tra il blu scintillante del lago e le colline circostanti lussureggianti.
Camere & Suite
Creato attorno allo storico castello dominante il Lago Maggiore, il resort, con le sue 45 camere, è la perfetta unione tra eleganza storica e lusso moderno. Con tutti i servizi di un Hotel 5-stelle lusso, il resort offre comfort gratificanti come i bagni in marmo, alcune con vasca Jacuzzi, minibar ben forniti, sale arredate con mobili d'epoca e quadri provenienti dalla collezione privata di famiglia. Ognuna delle camere e suite, splendidamente ristrutturate, è una mix di architettura ed ambientazione gotica del Castello con un design moderno unito ad ogni lusso utile a garantire una vera vacanza rilassante.
Ristoranti e bar
L'esperienza gastronomica gourmet offerta al Castello Dal Pozzo, è costituita da un misto di piatti tradizionali con una cucina altamente innovativa. Gli ospiti possono scegliere tra il pluripremiato ristorante 'Le Fief', uno dei più romantici sul Lago Maggiore e l'informalità di una cena o degustazione al 'Dan Garden Lounge', immerso nella natura del parco secolare. Durante la giornata il bistro del Folia Life, situato a bordo piscina, propone piatti leggeri ed estratti di frutta ed in serata l’American Bar sulla Terrazza all’Italiana propone aperitivi Piscina all'aperto.
News
Castelli Aperti: gli appuntamenti di domenica 13 settembre
Di seguito l'elenco completo dei beni visitabili domenica 13 settembre, con orari e modalità di accesso.
Leggi tuttoLa "Festa degli orti" a Casa Lajolo
Sabato 12 e domenica 13 settembre 2026 ritorna l'immancabile momento per godere della bellezza e ricchezza del giardino e dell’orto di settembre. Il tema di questa edizione è “I gusti della terra“ .
Leggi tuttoLa mostra dedicata a Kengiro Azuma alla Fondazione Calderara a Vacciago di Ameno
Fino al 4 ottobre 2026 la mostra all’artista giapponese che trascorse la sua vita a Milano. Oltre alle opere più famose, si scoprono lavori meno noti e il rapporto con Antonio Calderara
Leggi tutto