Skip to main content
  • Associazione Amici di Castelli Aperti
  • info@castelliaperti.it
  • Per informazioni su orari e aperture:
    +39 392 1770138

Not(t)e in Jazz

Lunedì, 20 Ottobre 2025

Il 2025 ha segnato una tappa importante nella storia culturale del Piemonte: Castelli Aperti, il progetto che da trent’anni racconta e valorizza il patrimonio storico-artistico della regione, ha festeggiato il suo trentesimo anniversario con una edizione speciale, intitolata “30 anni di Castelli Aperti: tutti i colori della cultura”. Dopo i numerosi appuntamenti tematici che si sono avvicendati in primavera, la rassegna riprende in autunno con un evento musicale benefico in collaborazione con il castello di Piovera (AL).

Sabato 25 ottobre alle 21, presso l’antica officina del maniero, è atteso il quartetto jazz formato dagli allievi del Conservatorio Ghedini di Cuneo. Emilio Cuniberti alla batteria, Nicolò Stalla al contrabbasso, Simone Pastorino alla chitarra e Serenella Ingravallo alla voce, proporranno un repertorio jazzistico che esplora tradizione e modernità, spaziando dagli standard dell’“American Songbook” alle invenzioni di Thelonious Monk.

L’appuntamento è in collaborazione con l'Associazione Franca Cassola Pasquali e l'Unità di Senologia di Tortona, con il patrocinio del Comune di Alluvioni Piovera, del Comune di Tortona e realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e della Regione Piemonte.

Il concerto è di 12 euro e parte dell’incasso sarà devoluto all’Unità di Senologia di Tortona per l’acquisto di materiale post operatorio in favore delle pazienti affette da tumore al seno.

Per info, dettagli aggiornati e prenotazioni:

 

Not(t)e in Jazz