Castelli Aperti conclude la rassegna “Tutti i colori della cultura” con Enrico Pandiani
Lunedì, 01 Dicembre 2025
Il 2025 ha segnato una tappa importante nella storia culturale del Piemonte: Castelli Aperti, il progetto che da trent’anni racconta e valorizza il patrimonio storico-artistico della regione, ha festeggiato il suo trentesimo anniversario con una edizione speciale, intitolata “30 anni di Castelli Aperti: tutti i colori della cultura”. Dopo i numerosi appuntamenti tematici che si sono avvicendati in primavera e in autunno la rassegna si concluderà mercoledì 10 dicembre a Biella, nell’affascinante location di Palazzo Gromo Losa.
Alle 21, presso l’auditorium, è atteso Enrico Pandiani. Il celebre giallista torinese presenterà il suo ultimo libro “La terza dimensione” (edito da Rizzoli) in dialogo con il biellese Marco Cassisa. L’opera segna il ritorno della fortunata serie Les Italiens, quella che ha consacrato l’autore come uno dei più amati della scena noir italiana. Un libro teso e visionario che affonda lo sguardo in un futuro già presente. Una indagine che racconta l’alba di un mondo dove il confine tra invenzione e minaccia si è fatto più sottile e la violenza ha imparato a costruirsi da sola.
L’appuntamento è in collaborazione con Palazzo Gromo Losa SRL e realizzato con il sostegno della Regione Piemonte e della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella nell’ambito del bando CultureHub. L’ingresso è gratuito con prenotazione.
Per prenotazioni: