La Fondazione Casa Lajolo, custode della dimora storica di metà Settecento aperta al pubblico come casa-museo, propone quattro appartamenti adiacenti alla villa, immersi nella natura sulla collina di Piossasco. Il complesso, situato nel borgo di San Vito dove un tempo sorgeva l’antico asilo, è ristrutturato con cura e rispetto degli stili e delle caratteristiche storiche delle abitazioni.
Gli appartamenti Alessandro Cruto, Bella Isabella, Riccardo Lanza, affacciati da un lato su un ampio cortile interno immerso tra le vecchie case del borgo e dall’altro verso il monte San Giorgio, offrono la possibilità di godere di un soggiorno sereno e silenzioso, così come l’appartamento Augusta Lajolo, al secondo piano di una casa che guarda verso l’antica dimora di Casa Lajolo. Tutti gli spazi sono dotati di arredi moderni e confortevoli, cucina attrezzata, televisione, wi-fi, accessori su richiesta (seggiolone per gli ospiti più piccoli, asciugacapelli, …) e hanno a disposizione un’area parcheggio interna privata.
News
Castelli Aperti conclude la rassegna “Tutti i colori della cultura” con Enrico Pandiani
Il celebre autore torinese presenterà mercoledì 10 dicembre a Palazzo Gromo Losa di Biella il suo ultimo libro “La terza dimensione”
Leggi tuttoAlla scoperta del borgo di Pamparato con Castelli Aperti
In occasione della Festa del grano saraceno e della castagna bianca, domenica 30 novembre alle 10.30
Leggi tuttoCastelli Aperti chiude la trentesima edizione con oltre 250.000 visitatori
Ancora numerose le possibilità, anche nei mesi invernali, di scoprire le splendide dimore storiche piemontesi
Leggi tutto