L' albergo
Grazie alla splendida posizione geografica, l’albergo Real Castello guarda al meraviglioso paesaggio delle Langhe, al fiume Tanaro, al Roero e all’arco Alpino.
L’albergo occupa parte del Castello, la Castalderia e la Foresteria.
L’ala del Castello, ristrutturata nel 1737 dal Marchese Caisotti su progetto dell’architetto Juvarra, ospita sei camere i cui arredi, decori e pavimenti d’epoca evocano memorie d’altri tempi.
La Castalderia, valorizzata da un accurato restauro, si affaccia sul giardino del Castello.
All’interno decori e affreschi risalenti al XIX secolo creano un’atmosfera curiosa e affascinante in ognuna delle sue cinque camere così come negli spazi comuni.
Nando Foresteria è nata dal restauro conservativo della casa colonica del XVIII secolo situata nel giardino del Castello. Salendo un’aerea scala di ferro e pietra si accede alla balconata sulla quale si affacciano le cinque camere.
Il Ristorante
Le settecentesche sale del Castello e i rigogliosi giardini che circondano la dimora, sono il luogo ideale per un pranzo, un aperitivo o una cena.
Tradizione e novità in cucina... Oltre ai grandi piatti tradizionali, Alessandra Buglioni di Monale ha integrato una sottile linea di freschezza, tra voglia di novità e continua selezione degli ingredienti stagionali.
I Vini
L’enoteca del Castello dedica particolare attenzione alla scelta dei vini del territorio, degni tutti per nascita, origine, annata e produttore, atti ad esaltare i sapori creati dalla cucina.
News
Alla scoperta del castello Sannazzaro di Giarole
Domenica 18 gennaio una visita speciale guidata dal proprietario alle ore 11.00
Leggi tuttoCastelli Aperti conclude la rassegna “Tutti i colori della cultura” con Enrico Pandiani
Il celebre autore torinese presenterà mercoledì 10 dicembre a Palazzo Gromo Losa di Biella il suo ultimo libro “La terza dimensione”
Leggi tuttoAlla scoperta del borgo di Pamparato con Castelli Aperti
In occasione della Festa del grano saraceno e della castagna bianca, domenica 30 novembre alle 10.30
Leggi tutto