A Monforte d’Alba, tra i filari della pregiata Langa del Barolo, la Foresteria del Castello di Perno, con camere, cantina, piscine e terrazza panoramica, è un luogo esclusivo, ideale per eventi e relax.
Situata nella splendida località di Castelletto, nel comune di Monforte d’Alba, con vista sul maestoso Castello Medioevale di Serralunga d'Alba, la Foresteria del Castello di Perno si distingue per la sua raffinatezza e la sua posizione privilegiata. Costruita sopra l’omonima cantina ipogea, la Foresteria nasce per valorizzare il progetto enologico e completare al meglio l’idea di accoglienza già attiva nel settore vitivinicolo dal 2013. La Foresteria dispone di sei camere: quattro camere matrimoniali con bagno privato e una Suite con due camere matrimoniali, un ampio bagno, un salotto e un angolo cottura, per un'esperienza di soggiorno raffinata e confortevole. Ogni dettaglio dell'arredamento è stato curato per creare un armonioso connubio tra antico e moderno, in un ambiente accogliente e rilassante.
La struttura, peculiare a livello architettonico, arricchita dalle opere di artisti quali Maurizio Donzelli e CCH tra gli altri, si sviluppa intorno ad una magnifica ed ampia terrazza panoramica, adornata da vedute mozzafiato, ricreando un ambiente ideale per contemplare la bellezza circostante, godendo del panorama unico che riempie lo sguardo e il cuore. Le piscine esterne, il giardino pensile di essenze e piante aromatiche, la sala colazioni, la cucina high-tech professionale, ideale per organizzare cooking class o pranzi e cene private, e le sale di degustazione, sia interne che esterne, rendono questa location perfetta sia per ospitare eventi privati e aziendali, sia per chi ricerca un luogo speciale dove il benessere e la cura siano il focus dell'esperienza.
Al centro del progetto enologico è incluso anche il Castello di Perno, con sede nell’omonima frazione di Monforte d'Alba; appartenuto in passato al celebre editore Giulio Einaudi, oggi il castello è una casa di cultura, dove si organizzano mostre ed eventi letterali e musicali.
La Foresteria del Castello di Perno accoglie ciascun ospite in un ambiente di comfort ed eleganza, per trascorrere momenti di relax assoluto, tra la natura delle colline delle Langhe, il buon vino e l’ospitalità di eccellenza
News
Castelli Aperti, domenica 30 agosto un nuovo appuntamento con la storia del Piemonte
Un nuovo itinerario tra i beni visitabili che offre ai visitatori la possibilità di esplorare luoghi di straordinario valore storico e culturale, spesso legati indissolubilmente al paesaggio e alle tradizioni locali. Di seguito l'elenco dei beni aperti al pubblico in questa giornata
Leggi tuttoStratigrafie di luce - Mostra personale di Sandra Chiappori
Nei sotterranei del Castello di Monastero Bormida. Apertura nei weekend 29/30 agosto, 5/6 settembre 2026 dalle h 14.30 alle h 19.00
Leggi tuttoFatti a Arte compie dieci anni
A Palazzo Gromo Losa a Biella, dal 22 agosto al 18 ottobre, in anteprima le mostre dell’artista italo-iraniana Elham M. Aghili e degli ebanisti Omar Barbero e Luciano Tousco
Leggi tutto